Prenota

Visita al museo della Grande Guerra sulla Marmolada

Visita al museo della Grande Guerra sulla Marmolada

Oggi vi propongo “due righe” scritte da una nostra ospite e amica. Soggiorna in questi giorni presso l’Hotel La Montanina a Caprile. Ha visitato il nuovissimo Museo della Grande Guerra. Ristrutturato e ampliato offre al visitatore delle esperienze multimediali interattive. Ad esempio percepire il respiro di un soldato-scalatore alle prese con una salita o provare, tramite delle finestrelle, la “brezza gelata” percepita in trincea in quei gelidi inverni. Ecco il racconto di Stefania:

“Oggi giornata splendida ! Visita alla Marmolada ...fascino maestoso e tanta storia che la circonda. Da Malga Ciapela impianto di risalita verso il ghiacciaio con visita al Museo interattivo della grande Guerra inaugurato il 27 Giugno 2015. Consiglio a chiunque di concedersi la magia che questo posto dona . All'interno del museo è possibile "toccare"con mano la storia anche attraverso immagini interattive dotate di apparecchiature di ultima generazione che fanno rivivere in prima persona una delle guerre più violente che l'umanità ricordi...”. Visitate il museo. Da quello che ha scritto Stefania e da quello che poi mi ha raccontato, deve essere veramente emozionante. Chi volesse contribuire e scrivere un articolo su qualcosa di interessante nelle nostre valli può inviarmi un “pezzo” alla mail dell’Hotel. A presto !

Scritto il 07/07/2015 da Stefania Bersanetti

Post più recenti

Perche trascorrere le vacanze ad Alleghe? Ecco 5 buoni motiviI luoghi della Grande Guerra 1I luoghi della Grande Guerra 2I luoghi della Grande Guerra 3I luoghi della Grande Guerra 4Malga Ombretta e Rifugio FallierEscursione Cima Sasso BiancoIl Civetta o la Civetta Il paesino di BramezzaSplash Party in AllegheLago del Coldai e Rifugio TissiMonte Civetta, perché si chiama cosiLago del ColdaiVisita al museo della Grande Guerra sulla Marmolada • ...